05.11.2014 |
Aida G.
È necessario agire adesso per la “Deforestazione Zero”

La trasparenza e la volontà di costruire un rapporto di fiducia con gli stakeholder  - imprese, società e governo - sono i principi su cui abbiamo basato il nostro impegno per la “Deforestazione Zero”.

Da quando, negli ultimi due anni, abbiamo iniziato a implementare la nostra Politica di Conservazione Forestale (FCP), ci siamo resi conto dell’importanza di condividere pubblicamente i nostri successi e le nostre sfide per mantenere un dialogo onesto e aperto con tutti i nostri stakeholder.

È questo l'unico modo per ispirare gli altri e mostrare alle imprese che è possibile adottare un modello di business basato su una politica di “Deforestazione Zero”. Si tratta di un atteggiamento importante anche per spingere nella medesima direzione tutti gli anelli della catena di approvvigionamento e per ottenere il supporto di tutte le altre parti coinvolte.

Recentemente abbiamo partecipato a un dibattito su Twitter con Business Green incentrato proprio sul tema della “Deforestazione Zero”. Circa 225 persone hanno menzionato il dibattito o vi hanno preso parte e si stima che siano stati raggiunti oltre 600.000 account con l’hashtag #zerodeforestation. Vedere questo livello di interesse e coinvolgimento da parte di così tante persone nel mondo per il tema della “Deforestazione Zero” è stato davvero entusiasmante.

Durante il dibattito sono stati toccati una serie di argomenti, dal ruolo del governo, che si impegna a incentivare le aziende ad adottare politiche di “Deforestazione Zero”, all’importanza della riforestazione per il paesaggio.

Tuttavia, ciò che mi preme sottolineare è che il momento di agire per la salvaguardia delle foreste naturali mondiali è ora!

Abbiamo dimostrato che le singole imprese possono fissare e raggiungere obiettivi. Non c’è tempo da perdere se vogliamo, tutti insieme, salvare una delle risorse naturali più preziose al mondo.

Porre fine alla deforestazione e contribuire a proteggere e ripristinare le foreste è responsabilità di tutti noi. 

Tags:
Categorías:
comentarios (0)
ver todos los vídeos ...
ver todas las imágenes ...
Últimos tweets
Follow @AsiaPulpPaper