24.01.2017
Asia Pulp & Paper Group a Paperworld 2017 con molte novità per il mercato europeo

Asia Pulp & Paper mostrerà nuove linee di produzione cartoleria e carte copiatrici alla imminente fiera Paperworld 2017 che si terrà a Francoforte dal 28 al 31 gennaio prossimi

Francoforte, 24 gennaio 2017 – Asia Pulp & Paper Group (APP) esporrà a Paperworld a Francoforte una gamma di prodotti cartoleria. La kermesse avrà luogo dal 28 al 31 gennaio 2017 dove APP sarà presente presso la Hall 3, stand C31.
Sia le continue opportunità all’interno del segmento cartoleria in Europa, sia la buona salute del settore, in particolare della cartoleria per ufficio che nella Regione Europea è prevista in crescita di due punti percentuali/anno fino al 2020 [1] , hanno motivato APP a partecipare alla manifestazione fieristica tedesca. Le aree specifiche di opportunità comprendono anche quaderni e quadernoni, con le importazioni di questa categoria di prodotti che hanno registrato una crescita media annuale del 4,7% nel quinquennio 2011-2015 [2].
In aggiunta, grazie alla notevole affluenza alla fiera internazionale Paperworld (35.000 visitatori e oltre 1.600 espositori nel 2016) APP considera l’evento come occasione ideale per sviluppare relazioni e sinergie con altri operatori di settore e per condividere le novità e gli sviluppi di innovazione nel segmento.

Danilo Benvenuti, di APP in Europa ha dichiarato: “Sebbene le forme digitali di comunicazioni stiano notevolmente crescendo, il mercato della cartoleria dei prodotti per l’ufficio rimane robusto in Europa. Siamo lieti di poter mostrare a Paperworld 2017, e proprio al pubblico europeo, i nostri migliori prodotti dedicati al segmento cartoleria”.

I prodotti che saranno esposti al Paperworld comprendono, tra gli altri, la linea di quaderni e taccuini ad alto valore aggiunto “Inspira”, la linea per scuola e ufficio “Enlivo”, il cartoncino artistico colorato ondulato della linea “Kokoru” e le carte da ufficio “Paperline” e “Hybrite”.
“Inspira” è la linea dei prodotti di cartoleria ad alto valore aggiunto di APP, con caratteristiche destinate agli studenti universitari, architetti e appassionati di design. La linea “Enlivo” offre una gamma di prodotti per la scrittura per scuola e ufficio, compresi quaderni a punto metallico e spiralati, quadernoni, buste, rubriche, ricambi, block-notes e carta multi-uso.
Paperline e Hybrite sono tra le linee di carta per fotocopie più vendute a livello internazionale con applicazioni per uso quotidiano, presentazioni, memo e posta diretta. Paperline, inoltre, comprende anche la linea premium colorata di APP “Paperline Color”. Le carte “Paperline Color” e “Kokoru” sono anche ideali per progetti scolastici, artistici e lavori artigianali.

La manifestazione Paperworld, inoltre, darà opportunità ad APP di aggiornare i clienti e i visitatori sulle più recenti iniziative di sostenibilità a livello globale, compresi gli sviluppi della Roadmap verso la sostenibilità “Vision 2020” e i progressi della Forest Conservation Policy (FCP) emessa nel 2013 in ottica dell’impegno alla zero deforestazione entro la fine del decennio.

-Fine-

[1] According to Technavio’s 2016 report on the office stationery market, 2016-2020, the European market will grow at a CAGR of over 2% by 2020.

[1] Data from the Centre for the Promotion of Imports from Developing Countries details, “European imports including handmade paper notebooks increased from €317 million in 2011 to €380 million in 2015. This resulted in an average annual growth rate of 4.7%.”

APP: CHI SIAMO - Azienda tra le maggiori a livello mondiale nella produzione di polpa di legno e carta, il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) ha fatto propria la responsabilità di fornire prodotti di qualità per soddisfare la crescente domanda di carta in veli, da imballaggio e da stampa a livello mondiale. Ogni giorno, i nostri prodotti giungono fino al consumatore in ogni parte del pianeta sotto forme e marchi differenti. Partiti nel 1972 con la produzione di soda caustica di Tjiwi Kimia, gestiamo attualmente impianti in Indonesia e Cina, con una capacità di produzione complessiva di oltre 19 milioni di tonnellate annue tra polpa, carte, imballaggi e intermedi. Oggi APP commercializza i propri prodotti in oltre 120 paesi di sei continenti.
Negli anni, la nostra base produttiva si è andata espandendo in misura significativa attraverso l’acquisizione e l’ampliamento di numerosi impianti e cartiere. E’ il nostro impegno a soddisfare il cliente a consentirci di accrescere la nostra quota mondiale di fatturato nel settore ed estendere la nostra presenza con sedi commerciali in numerosi paesi. Siamo convinti che “tradizione e modernità possano andare di pari passo” e, per questo, riteniamo importanti le relazioni di lungo respiro, in linea con le nostra tradizione orientale, pur restando pronti e attenti ad abbracciare i valori moderni di innovazione ed efficienza.
Anche preservare l’integrità della catena di fornitura è cruciale per il lavoro di APP, così come lo è l’impegno verso la nostra Sustainability Roadmap Vision 2020. Per saperne di più sul percorso verso l’eccellenza operativa di APP, leggete i nostri Rapporti sulla sostenibilità e il testo della nostro politica di salvaguardia (Forest Conservation Policy). Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.asiapulppaper.com/it. Nell’aprile 2014 APP ha annunciato il proprio impegno alla tutela e recupero di un milione di ettari di foresta in Indonesia. In linea con il proprio impegno nel 2015 APP e i suoi fornitori hanno già individuato e messa a disposizione un’area di circa 600.000 ettari di foresta naturale e torbiere.